Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: KTM EXC 250-F INFO  (Letto 23996 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cm78x
Utente non iscritto
« inserita:: 25 Maggio 2009, 22:29:15 »

Buondi
Ho appena comprato un KTM EXC 250 F (4T) del 2007 (modello 2008) sembrava a posto, poi ...
Gli ho fatto un piccolo tagliando :
Cambio olio, cambio filtro dell'olio, cambio filtro dell'aria.
Ma quando accellero la moto non eroga a dovere i cavalli. come mai ? un problema di carburatore ? di candele ?
...
Poi, son caduto un paio di volte e ora il manubrio rimane storto, problema alle forcelle ? come faccio a capire e sistemare da solo ?
in piu il faro non funziona piu. colpa della caduta ?
...
Grazie a tutti x l'aiuto ne ho veramente bisogno.
Grazie
Carlo
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 26 Maggio 2009, 08:16:49 »

Buondi
Ho appena comprato un KTM EXC 250 F (4T) del 2007 (modello 2008) sembrava a posto, poi ...
Gli ho fatto un piccolo tagliando :
Cambio olio, cambio filtro dell'olio, cambio filtro dell'aria.
Ma quando accellero la moto non eroga a dovere i cavalli. come mai ? un problema di carburatore ? di candele ?
...
Poi, son caduto un paio di volte e ora il manubrio rimane storto, problema alle forcelle ? come faccio a capire e sistemare da solo ?
in piu il faro non funziona piu. colpa della caduta ?
...
Grazie a tutti x l'aiuto ne ho veramente bisogno.
Grazie
Carlo

Quando hai cambiato il filtro dell'aria che operazioni hai fatto??? Hai oliato il filtro nuovo ect??

Per il manubrio basta che allenti le viti che serrano le forcelle (4 per parte) e tenendoti la ruota tra le gambe allinei la stessa con il manubrio, poi richiudi tutto.
Per il faro, forse nel cadere si è rotto il filamento interno della lampada, oppure è solo un filo staccato sul portalampada.
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 26 Maggio 2009, 10:33:18 »

oppure si è piegato il manubrio e allora li tocca cambiarlo
Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 26 Maggio 2009, 12:29:08 »

Ma... il filtro era Preoliato....Devo abbondare d'olio ? non credo o sbaglio ?
Dici che basta allentare i 4 bulloni ? interessante... mi dasi una bella notizia.
e x il faro indubbiamente dovrò cambiare la lampadina....
---
Ma il filtro d'aria dev'essere impregnato d'olio ?
Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 26 Maggio 2009, 12:30:17 »

x il manubrio, x andar dritto lo devo tenere piegato leggermente sulla sx. non rimane piu parallelo alle forcelle....
speriamo non sia grave... come dici tu.
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 26 Maggio 2009, 13:24:02 »

x il manubrio, x andar dritto lo devo tenere piegato leggermente sulla sx. non rimane piu parallelo alle forcelle....
speriamo non sia grave... come dici tu.

Il filtro deve essere oliato, se era pre-oliato è ok.

Sei sicuro di aver montato il filtro correttamente??
Prova a smontarlo di nuovo mettigli un po' di grasso (una leggera spalmata per far tenuta) sul perimetro dove appoggia sulla plastica della scatola filtro e poi rimontalo (guarda bene la geometria della sede).

Se è tutto ok, prova a cambiare o pulire la candela....... (devi agire sui particolari che hai toccato)
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 26 Maggio 2009, 15:16:35 »

x il manubrio, x andar dritto lo devo tenere piegato leggermente sulla sx. non rimane piu parallelo alle forcelle....
speriamo non sia grave... come dici tu.

per scongiurare, siediti e mettilo in modo che sia dritto, poi ci poggi sopra le mani, senti subito se manopola dx e sx sono in una posizione diversa, (magari dx piu in alto di sx o vice versa)
Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 26 Maggio 2009, 22:24:40 »

Il filtro dell'aria è geometricamente ok... era impossibile rimontarlo sbagliato.
il manubrio ( mi diceva il meccanico ) che doveva smontare le staffe sistemare e rimontare... e dovrebbe andare a posto, ma domanda : non posso provarci io anche se non ho le chiavi dinanometriche ( si chiamano cosi ? ) e poi x la carburazione ... e la mancanza di potenza ... quello non so... gliela porto il 3 e mi fà un bel talgiando.....
Un'ultima domanda :
1) è normale che non riesca a svitare un bullone ? ( quello della cartuccia lunga alloggiato vicino alla pedana del cambio ? ) non sono una mezza sega, ma proprio non vuole smuoversi....
1.1) quando apro la moto perde potenza, non eroga a dovere. è normale ? essendo un 4T o devo esidere prestazioni piu scattanti ?
1.2) la frizione è molle, e quando metto in moto con frizione tirata mi dà uno strattone, ciò significa che non stacca bene ?
devo spurgarla ?
2) gli sconti sull'abbigliamneto a planet sport sono reali o le solite bufale ?  tanto vale andare fino a bresci a da cannella moto ?
3) il filtro dell'olio costa 7,50 è normale ? è il suo prezzo ?
4) cosa rischio se vado a far enduro in posti vietati ? solo una multa ? o mi ritirano il mezzo ?
5) se vado in giro senza frecce nè targa autentica cosa possono farmi ? multone ?
6) posticini dove girare in alta lombardia ?
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 26 Maggio 2009, 22:50:18 »

per il bullone puo essere che si siano fatte delle correnti galvaniche (tipiche quando si accoppiano metalli diversi) e quindi si blocca, in teoria scaldalno e lasciando raffreddare dovrebbe mollarsi.


per il manubrio non servono dinamometriche a patto che non le serri sino a rompere le panne, quando la vite si blocca, dai una bottarella in piu e basta

la frizione spurgala che è meglio, magari togli tutto l'olio, riempi con un po di olio straccio e poi ritogli tutto in modo da togliere eventuali tracce di umidità,e poi riempi con un buon dot4 , spurghi l'aria e richiudi



i filtri olio secondo me li trovi anche a meno su internet


senza targa o con targa fotocopiata dovresti incorrere in belle rogne, per le frecce, al massimo una multa (ma quando mi hanno fermato che avevo il 125 senza frecce non hanno nemmeno aperto bocca, hanno controllato lo scarico e niente altro, ora non ho piu problemi di frecce), pero se hai un vecchio portatarga con il fanalino che magari anche rotto, secpndo me se smonti quello originale, metti quello rotto e vai in giro, ti metti la targa attaccata al camelback, e nel caso ti fermino, dici che sei appen a caduto e che ti si è rotto, te ne sei accorto hai recuperato la targa e messa nello zaino.


in posti vietati un mio socio ha preso 100 euri ma niente piu

Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 27 Maggio 2009, 12:12:54 »

KTM consiglia il DOT 5.1 - ma cmq GRAZIE 1000...
Farò la spesa nel week-end e mi metterò dietro a LAVURA'.........
Grazie 1000
Registrato
Pagine: [1] 2   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc