Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: problemino catena...  (Letto 5885 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baldo377
Utente non iscritto
« inserita:: 13 Dicembre 2008, 16:13:39 »

ciao, ho acquistato su internet una catena della rk con o-ring e ma ne è arrivata una con gli rx-ring e c'è scritto per uso stradale  puo andare bene lostesso? e inoltre non ha la falsamaglia ma bisogna ribatterla  Incacchiato ...se ci metto una falsamaglia normale puo andar bene? grazie
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 14 Dicembre 2008, 20:46:33 »

questa è une bella domanda, credo che metterla ce la metti ma la butti via prima.
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 14 Dicembre 2008, 21:55:50 »

la falsa maglia secondo me puoi metterla senza tanti problemi, penso pero che il fatto che sia da strada fraccia differenza in quanto la catena su una moto stradale e meno sollecitata comfronto ad una moto usata on off
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 15 Dicembre 2008, 08:18:45 »

la falsa maglia secondo me puoi metterla senza tanti problemi, penso pero che il fatto che sia da strada fraccia differenza in quanto la catena su una moto stradale e meno sollecitata comfronto ad una moto usata on off

Non sono molto afferato sull'argomento, ma penso che la sollecitazione da strada sia maggiore rispetto al off, per una questione di potenza motore.....quindi la catena puo' andare bene  l'importante controlla il passo che deve essere 520.
Le catene da off avranno degli accorgimenti diversi tipo il trattamento antiusura da sporco ect, per gli or non ci sono grossi problemi.
Sicuramente se usi una falsa maglia con molletta è meglio (discorso di manutenzione ect) pero' ricordati di mettere gli or (vendono la falsa maglia con or ad un prezzo intorno ai 4 euro)
Se sei nel dubbio, montala e verifica che giri bene senza sfregature ect.
Ma la domanda è: se ti è arrivato un pezzo errato perchè non lo fai sostituire in garanzia?? Occhiolino
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 15 Dicembre 2008, 11:46:03 »

secondo me la strada ha meno sollecitazioni in quanto in off, l'escursione dell'ammortizzatore continua a dare trazioni alla catena, e poi ci sono moti piu strappi dati da sfrizionate ecc
Registrato
husky377
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 20 Dicembre 2008, 23:27:00 »

come dice pajo la moto stradale(intendendo pista) ha più sollecitazioni per il fatto della potenza e quindi basta che sia una 520 e la falsa maglia deve essere con gli x ring, cioè con or  ad x
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc