Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: rottura cuscinetti ruota ktm  (Letto 11938 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 05 Settembre 2008, 14:33:00 »

Grosso problema per noi possessori di ktm, specie come il mio che devo cambiare i guscinetti ruota almeno 4 volte all'anno!!! (che palle)
La situazione brutta è che appena senti il rumore di sfrego venire dalla ruota è già troppo tardi!!
Nonostante controlli l'assenza di gioco degli stessi dopo ogni uscita (sollevando la moto), mi sono accorto piu' di una volta a mie spese che i cuscinetti mi abbandonano durante l'uso (ne sanno qualcosa snapp e range61).
Premetto che monto cuscinetti a sfera per l'anteriore 61906 2RS (costano ben 25 euro l'uno) e posteriore adesso non ricordo ma sempre 2RS (costo 5 euro l'uno)

Conoscete degli accorgimenti per far si che questi durino di piu' o magari per eliminare del tutto il problema??
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 05 Settembre 2008, 14:44:50 »

GIà confermo che anche io quando avevo il kappa 450 ho notato, per quanto ne sò io anche Rosco, Valentino ed altri dei nostri si sono spesso fermati ai box per sostituirli.......posso solo dirvi che da quando ho Honda non è mai successo di cambiarne perchè oltre al semplice cuscinetto le ruote hanno un ottimo parapolvere (polvere e accumulo di sporco partecipano alla rottura). A prescindere da questo piccolo aspetto tecnico alla ruota la ktm oltre 400cc è molto potente e visto che vanno guidate con molta grinta non credo che sia facile trovare una soluzione diversa da una buona scorta di cuscinetti. Comunque con i soldi si risovlono tutti i problemi sicuramente in commercio qualcosa esister per migliorare la situazione se trovo qualche aggiornemento vi comunico.......
Passso e chiudo.
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 05 Settembre 2008, 15:12:31 »

GIà confermo che anche io quando avevo il kappa 450 ho notato, per quanto ne sò io anche Rosco, Valentino ed altri dei nostri si sono spesso fermati ai box per sostituirli.......posso solo dirvi che da quando ho Honda non è mai successo di cambiarne perchè oltre al semplice cuscinetto le ruote hanno un ottimo parapolvere (polvere e accumulo di sporco partecipano alla rottura). A prescindere da questo piccolo aspetto tecnico alla ruota la ktm oltre 400cc è molto potente e visto che vanno guidate con molta grinta non credo che sia facile trovare una soluzione diversa da una buona scorta di cuscinetti. Comunque con i soldi si risovlono tutti i problemi sicuramente in commercio qualcosa esister per migliorare la situazione se trovo qualche aggiornemento vi comunico.......
Passso e chiudo.

Le ruote sono provviste di un buon parapolvere ma non è che serva a molto.....sai quando fai qualche guado o lavi la moto...l'acqua subentra e dai una volta e due.......
So che molti montano i mozzi rinforzati con cuscinetti a rullo....ma non cambia di molto!!
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 06 Settembre 2008, 15:55:42 »

In quattro anni li ho cambiati SOLTANTO 3 volte,una a causa mia perchè giravo da un pò con mousse finita......non mi sembra che 3 volte siano tante,ogni volta che lavo la moto do una spruzzata di WD40 sul parapolvere e basta,quando cambio gomme o smonto le ruote x qualsiasi motivo ingrasso il perno.....
Per te Gv era normale rovinarli sul K in 3 anni l'avrai lavata 5 volte..... Occhiolino
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 06 Settembre 2008, 18:11:23 »

In quattro anni li ho cambiati SOLTANTO 3 volte,una a causa mia perchè giravo da un pò con mousse finita......non mi sembra che 3 volte siano tante,ogni volta che lavo la moto do una spruzzata di WD40 sul parapolvere e basta,quando cambio gomme o smonto le ruote x qualsiasi motivo ingrasso il perno.....
Per te Gv era normale rovinarli sul K in 3 anni l'avrai lavata 5 volte..... Occhiolino

ma anche se i cuscinetti sono 2RS fai questo procedimento???
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 06 Settembre 2008, 19:43:53 »

In quattro anni li ho cambiati SOLTANTO 3 volte,una a causa mia perchè giravo da un pò con mousse finita......non mi sembra che 3 volte siano tante,ogni volta che lavo la moto do una spruzzata di WD40 sul parapolvere e basta,quando cambio gomme o smonto le ruote x qualsiasi motivo ingrasso il perno.....
Per te Gv era normale rovinarli sul K in 3 anni l'avrai lavata 5 volte..... Occhiolino

in 3 anni anche a me due volte Rosco, volevo dire che è successo a tutti i kappa che conosco!!!!
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 07 Settembre 2008, 02:05:14 »

In quattro anni li ho cambiati SOLTANTO 3 volte,una a causa mia perchè giravo da un pò con mousse finita......non mi sembra che 3 volte siano tante,ogni volta che lavo la moto do una spruzzata di WD40 sul parapolvere e basta,quando cambio gomme o smonto le ruote x qualsiasi motivo ingrasso il perno.....
Per te Gv era normale rovinarli sul K in 3 anni l'avrai lavata 5 volte..... Occhiolino

in 3 anni anche a me due volte Rosco, volevo dire che è successo a tutti i kappa che conosco!!!!
Saro' io e anche i miei soci che siamo....sfigatelli con i cuscinetti.......
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 07 Settembre 2008, 03:07:28 »

In quattro anni li ho cambiati SOLTANTO 3 volte,una a causa mia perchè giravo da un pò con mousse finita......non mi sembra che 3 volte siano tante,ogni volta che lavo la moto do una spruzzata di WD40 sul parapolvere e basta,quando cambio gomme o smonto le ruote x qualsiasi motivo ingrasso il perno.....
Per te Gv era normale rovinarli sul K in 3 anni l'avrai lavata 5 volte..... Occhiolino

ma anche se i cuscinetti sono 2RS fai questo procedimento???

Indistintamente....male non fa!!! si si si si
Registrato
Speedy
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 07 Settembre 2008, 09:10:27 »

Rosco ma tu il WD 40 lo metti anche sulla bistecca ?? lo consumi in quantità industriale !!! Linguaccia1 Linguaccia1 Linguaccia1
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc