Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Corona catena pignone  (Letto 12392 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
spe
Utente non iscritto
« inserita:: 27 Novembre 2008, 17:07:40 »

è giunto il momento di cambiarli....consigli/dritte?

io pensavo a corona in ergal e catena senza o-ring,che dite?
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 27 Novembre 2008, 18:36:54 »

io direi la nuova corona scomponibile (flangia in plastica e dentellatura in acciaio, pesa meno di quelle in ergal,non ha mai dato problemi di rotture e robe varie, la dentellatura si stacca dalla flangia in modo da poterla cambiare senza smotare la ruote).


catena direi x-ring (pulirla bene dopo ogni uscita con petrolio bianco e poi grasso)



pignone non saprei
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 28 Novembre 2008, 01:53:05 »

per l'enduro è cosigliabilissimo le catene con x-ring,z-ring, o-ring,caxxibubboli-ring, l'importanteche ci siano ring...che sono delle piccole guarnizioni tra le meglie della catena che trattengono il lubrificante e quindi piu indicate per l'enduro in quanto si incontrano piu situazioni, fango polvere guadi...........



come contro hanno che legano leggermente la ruota, cioè la fanno girare con un po di resistenza(minima)


quindi ricapitolando per l'enduro preferibilmente con i ring

per il cross anche quelle senza vanno bene
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 28 Novembre 2008, 08:10:17 »

Catena con OR....
Ad agosto ho provato una senza OR....senti la differenza perchè è piu' fluida (specie quando impenni..... Occhiolino) ma attenzione che sporcandosi si "secca subito" e son cavolacci amarissimi. (pensa tu che hai terra e SABBIA!!!)
Dopo 3 uscite l'ho tolta e messo una con or.

Per quanto riguarda la corona, ergal và bene ma si usura prima, quella scomponibile è un'ottima soluzione ma per il cross o per l'enduro agonistico professionale, non per quello amatoriale o semiagonistico.
Forse tra un pajo di anni saranno tutte scomponibili, ma per ora andiamo su quelle "pezzo unico".
Pignone....acciaio
Case costruttrici?? Nessuna in particolare...guarda il tuo portafoglio.
Registrato
spe
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 28 Novembre 2008, 09:22:05 »


Ok allora per la catena O-ringata!

Per la corona in Ergal,il gioco vale la candela?

Grazie bimbe  Bandiera Italia  Occhiolino
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 28 Novembre 2008, 09:23:30 »

si
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 28 Novembre 2008, 09:29:32 »


Ok allora per la catena O-ringata!

Per la corona in Ergal,il gioco vale la candela?

Grazie bimbe  Bandiera Italia  Occhiolino


Ti ho detto che si usura prima..... ma sai ti durerà all'incirca fino al prox cambio totale ossia corona catena pignone, quindi vai tranquillo. (eppoi...non fai gare da mondiale!!!)
Registrato
spe
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 28 Novembre 2008, 09:31:59 »


Ok allora per la catena O-ringata!

Per la corona in Ergal,il gioco vale la candela?

Grazie bimbe  Bandiera Italia  Occhiolino


Ti ho detto che si usura prima..... ma sai ti durerà all'incirca fino al prox cambio totale ossia corona catena pignone, quindi vai tranquillo. (eppoi...non fai gare da mondiale!!!)
sì pajo ma mi chiedevo se l'esborso maggiore di n€uri aveva un senso,in funzione del fatto che si consuma prima...
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 28 Novembre 2008, 11:03:44 »

la corona in ergal è + estetica che pratica, se possiedi il mozzo in ergal ha senso mettere la corona in ergal per guadagnare qualche etto sulla ruota.
 ok E' + estetica che pratica la scelta.  ok
Comunque è molto bella a vedersi, se ti piace fallo pure spenderai qualche soldo in + per avere una cosa + bella a vedersi che per altre migliorie.

GV
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 28 Novembre 2008, 11:37:20 »

la corona in ergal è + estetica che pratica, se possiedi il mozzo in ergal ha senso mettere la corona in ergal per guadagnare qualche etto sulla ruota.
 ok E' + estetica che pratica la scelta.  ok
Comunque è molto bella a vedersi, se ti piace fallo pure spenderai qualche soldo in + per avere una cosa + bella a vedersi che per altre migliorie.

GV

Ma siccome della tua moto nulla è bello.....compreso il pilota......mettila in ghisa!! Occhiolino
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc