Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Pressione gomme  (Letto 24189 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dadd91
Utente non iscritto
« inserita:: 19 Ottobre 2008, 12:24:43 »

Ragazzi mi chiedevo una cosa, le gomme a ke pressione vanno tenute nel fuoristrada per un rendimento migliore, ovvero a quanti bar? Mi riferisco ad un ktm 125 exc 08. grazie mille in anticipo.
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 19 Ottobre 2008, 13:31:30 »

Asciutto 0,9 dietro e 1 davanti
bagnato 0,8 dietro e 0,9 davanti si può scendere anche a 0,6 o 0,7 quando le condizioni sono impossibili oppure la gomma è già abbastanza consumata dietro, per davanti non è così importante.
Registrato
BOSSETTO
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 19 Ottobre 2008, 14:52:42 »

Io ho sempre fatto ad occhio !!! si si Linguaccia1
Registrato
incub major
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 19 Ottobre 2008, 17:18:46 »

Asciutto 0,9 dietro e 1 davanti
bagnato 0,8 dietro e 0,9 davanti si può scendere anche a 0,6 o 0,7 quando le condizioni sono impossibili oppure la gomma è già abbastanza consumata dietro, per davanti non è così importante.


GV dimentichi un fattore importante, che gomma? Che Marca?Che spessore ha la camera d'aria?  Non tutte hanno una struttura identica " vedi Kioto " ne ho provata una sull'anteriore è stata tolta per disperazione, gomma ottima per una bici da strada....pizzicavo anche con pressione a 1,5, sette volte mentre tracciavo la Osci, cosa mai successa. Incacchiato Incacchiato Incacchiato No Non è OK


Quindi tutto è relativo.... ok ok ok
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 20 Ottobre 2008, 14:15:42 »

io guarderei anche qui......
discussione già avvenuta e come dice nonno major tutto sogettivo.

Cè gente che esce con me che monta al posteriore una mt16 "doppia camera" d'aria pressione 0,4 bar.

http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=621.0
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #5 inserita:: 20 Ottobre 2008, 16:43:02 »

io guarderei anche qui......
discussione già avvenuta e come dice nonno major tutto sogettivo.

Cè gente che esce con me che monta al posteriore una mt16 "doppia camera" d'aria pressione 0,4 bar.

http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=621.0

DOPPIA CAMOERA MAI SENTITA...
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 20 Ottobre 2008, 16:53:05 »

io guarderei anche qui......
discussione già avvenuta e come dice nonno major tutto sogettivo.

Cè gente che esce con me che monta al posteriore una mt16 "doppia camera" d'aria pressione 0,4 bar.

http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=621.0

DOPPIA CAMOERA MAI SENTITA...


metti due camere buche che fanno da spessore nel copertone (ovviamente modificandole, senza valvola e opportunamente tagliandole) poi infili la camera d'aria buona e la gonfi regolando la pressione
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #7 inserita:: 20 Ottobre 2008, 17:11:39 »

io guarderei anche qui......
discussione già avvenuta e come dice nonno major tutto sogettivo.

Cè gente che esce con me che monta al posteriore una mt16 "doppia camera" d'aria pressione 0,4 bar.

http://www.enduroitalia.com/smf/index.php?topic=621.0

DOPPIA CAMOERA MAI SENTITA...


metti due camere buche che fanno da spessore nel copertone (ovviamente modificandole, senza valvola e opportunamente tagliandole) poi infili la camera d'aria buona e la gonfi regolando la pressione

e funziona???? cioè dici che le forature diminuiscono (forse quelle dovute alle spizzate cerchio-sasso)
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 20 Ottobre 2008, 19:16:03 »

si diminuiscono....non in modo ecessivo, ma il vantaggio è che tenendo una pressione cosi' bassa hai piu' superficie copertone che fà grip a terra. (il trasferimento su asfalto è micidiale pero'!!)

Personalmente lo usavo in passato questo sistema, poi stufo delle continue forature sia anteriori che posteriori (anteriori pizzicate da paura sulla roccia, posteriore tiravo su di tutto, chiodi ect) sono passato alla mousse.
Da un lato guido tranquillo, dall'altro ho perso sicuramente feeling con la moto, quindi sicurezza e oso di meno.
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 20 Ottobre 2008, 19:22:07 »

ragazzi, le tyreballs sono il futuro, solo che costano un botto e io non le metto.



io uso camera d'aria rinforzata, il gommista me ne ha procurata una che ha uno spessore di circa 4mm
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc