Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Manubrio  (Letto 6777 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
spe
Utente non iscritto
« inserita:: 24 Settembre 2008, 14:00:41 »

Raga essendo 1,92 la guida in piedi mi viene un po' scomoda,soprattutto adesso che nn ho ancora confidenza con la manetta della moto,ho già su un manubrio con la scritta "AXIS centralize" e nn ho idea s  sia un aftermarket o l'originale,però è ancora troppo basso.....lo alzo con "i cosi lì dal nome strano ch nn mi viene mai" oppure lo cambio diretto?
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 24 Settembre 2008, 15:35:39 »

Caro Spe,
I rizer sono un aiuto ma non una soluzione, purtroppo la scelta della moto limita già chi ci stà sopra. Effettivamente siamo costretti a fare di necessità virtù......io per esempio quasi 1,90 mi limito a volte a chiudermi a soffietto, ovvero puntando le gambe sulle pedane, culo all'indietro e braccia distese.....ma non è una soluzione pratica per tutti i momenti, guarda knight prendi spunto da lui......e si che è alto.

Tre cose le puoi fare sicuro, rizer, spostare il manubrio avanti e regolare il mono dietro per alzare la moto. Un altra probabile soluzione al problema potrebbe essere sostituire le pedane con altre regolabili (sono sicuro che esistono) e possono far guadagnare qualche cm.......poi c'è anche chi fodera la sella per rendere la moto + alta, ma questa soluzione migliora solo la posizione da seduti, la posizione in piedi è data dal manubrio e dalle pedane.
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 24 Settembre 2008, 15:42:56 »

non toccare le pedane!! Già sono basse cosi' figurati se le abbassi di nuovo.....
raiser multistrato come ti ho detto in pv....e mangiare meno!! Occhiolino (per il bere non ti preoccupare con quello non si cresce...)
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 24 Settembre 2008, 15:57:42 »

Puoi sempre farti segare un pò le braccia e le gambe, forse spendi meno ma non sò se dopo funzioni come prima.

 Occhiolino
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 24 Settembre 2008, 16:08:29 »

Puoi sempre farti segare un pò le braccia e le gambe, forse spendi meno ma non sò se dopo funzioni come prima.

 Occhiolino

Lascia stare Gv..spe si "sega" già troppo in altre parti........dagli un'altra idea.... Occhiolino
Registrato
spe
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 24 Settembre 2008, 16:25:55 »

Caro Spe,
I rizer sono un aiuto ma non una soluzione, purtroppo la scelta della moto limita già chi ci stà sopra. Effettivamente siamo costretti a fare di necessità virtù......io per esempio quasi 1,90 mi limito a volte a chiudermi a soffietto, ovvero puntando le gambe sulle pedane, culo all'indietro e braccia distese.....ma non è una soluzione pratica per tutti i momenti, guarda knight prendi spunto da lui......e si che è alto.

Tre cose le puoi fare sicuro, rizer, spostare il manubrio avanti e regolare il mono dietro per alzare la moto. Un altra probabile soluzione al problema potrebbe essere sostituire le pedane con altre regolabili (sono sicuro che esistono) e possono far guadagnare qualche cm.......poi c'è anche chi fodera la sella per rendere la moto + alta, ma questa soluzione migliora solo la posizione da seduti, la posizione in piedi è data dal manubrio e dalle pedane.
allora vado in ordine:

manubrio
rizer
mono

vediamo se risolvo così!

Puoi sempre farti segare un pò le braccia e le gambe, forse spendi meno ma non sò se dopo funzioni come prima.

 Occhiolino

se segano troppo corto poi ci sono i rizer per gli arti umani? paura  addio
Registrato
spe
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 24 Settembre 2008, 16:26:22 »

Puoi sempre farti segare un pò le braccia e le gambe, forse spendi meno ma non sò se dopo funzioni come prima.

 Occhiolino

Lascia stare Gv..spe si "sega" già troppo in altre parti........dagli un'altra idea.... Occhiolino
la solita scema
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc