Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: pasticche freni  (Letto 9303 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
medioman
Utente non iscritto
« inserita:: 11 Settembre 2008, 14:01:53 »

...vorrei sapere da qualcuno di Voi quali sono le migliori pasticche freno da montare per tutte le stagioni ...

la settimana scorsa ho sostituito quelle anteriori e ho messo quelle carbon ceramica della brembo...in quanto sono PASTICCHE DI COLORE BLU e papà m'à detto che vanno un sacco bene  Linguaccia1..però secondo me ci metteno parecchio a scaldarsi...a differenza di quello che dice papà!!!!

a parte gli scherzi tra organiche , sinterizzate, un po' organiche e un po' no', rosse, nere e blu..io non so' quale sia il miglior compromesso per non rovinare i dischi, e soprattutto far si' che durino sia con il caldo , che con il freddo e con il fango  ....premettendo che hanno da frenà!!!
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 11 Settembre 2008, 14:23:40 »

sinterizzate davanti....normali dietro (quello che monto da sempre io)
consiglio: sinterizzate su entrambi i dischi.
Registrato
medioman
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 11 Settembre 2008, 14:39:13 »

sinterizzate davanti....normali dietro (quello che monto da sempre io)
consiglio: sinterizzate su entrambi i dischi.

pertanto quelle rosse????
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 11 Settembre 2008, 16:07:12 »

sinterizzate davanti....normali dietro (quello che monto da sempre io)
consiglio: sinterizzate su entrambi i dischi.

pertanto quelle rosse????
Oddio, dipende dalla marca, brembo so' che le fà rosse (le ho montate l'anno scorso)
ferodo le fà grige scure e sono quelle che monto ora.
Il sinterizzato come colore della pastiglia tende ad avere sfumature d'orate.
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 11 Settembre 2008, 16:25:53 »

sinterizzate davanti....normali dietro (quello che monto da sempre io)
consiglio: sinterizzate su entrambi i dischi.

pertanto quelle rosse????
Oddio, dipende dalla marca, brembo so' che le fà rosse (le ho montate l'anno scorso)
ferodo le fà grige scure e sono quelle che monto ora.
Il sinterizzato come colore della pastiglia tende ad avere sfumature d'orate.

Ma che giocate ancora con le WINX?????  Linguaccia1 Linguaccia1

"le mescole sono essenzialmente 3,organiche,metalliche e miste.
In teoria le organiche durano di piu' e sono piu' modulabili e meno potenti delle metalliche,le "semi" dovrebbero essere la giusta via di mezzo.
Quindi molto genericamente se vuoi una frenata potente vai di metal,se la vuoi piu' morbida di organiche.Dopodichè ci saranno centomila persone a smentire questa affermazione............."

Si dice questo ingiro.......
Io le compro, non mi serve ne frenare prima o dopo l'importante è farlo.......allora compro quelle che costano meno.  Occhiolino
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 11 Settembre 2008, 21:57:39 »

Organiche,frenano meglio e sono più modulabili.....e poi non mangiano i dischi!!!!
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 12 Settembre 2008, 08:11:35 »

Organiche,frenano meglio e sono più modulabili.....e poi non mangiano i dischi!!!!

Se è sempre asciutto è come dici tu....ma quando subentra il fango ect... direi di no.

L'abrasione sui dischi effettivamente c'è ma non è che dopo 3 anni che le usi devi cambiare il disco. (anzi forse te lo sistemano e ti tolgono le brutte rigacce che si sono formate precedentemente.. Occhiolino)

Uso il sinterizzato in front solo perchè uso il freno davanti al 95% delle mie frenate...ed ho bisogno che risponda sempre.
La sicuramente è meno morbido di una pastiglia organica....ma è solo questione di abitudine, frenando solo con un dito ho bisogno che il minimo sforzo mi dia grande effetto.
Registrato
medioman
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 12 Settembre 2008, 09:52:19 »

Organiche,frenano meglio e sono più modulabili.....e poi non mangiano i dischi!!!!

in sitesi....a me m'hanno dato una sola che m'hanno vendito quelle carbo-cermaica della brembo a 30 euri ...SI o NO ???
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 12 Settembre 2008, 10:27:11 »

Organiche,frenano meglio e sono più modulabili.....e poi non mangiano i dischi!!!!

in sitesi....a me m'hanno dato una sola che m'hanno vendito quelle carbo-cermaica della brembo a 30 euri ...SI o NO ???
ormai l'hai montata.....tienila per forza! Occhiolino
Registrato
Speedy
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 12 Settembre 2008, 23:27:12 »

Uso il sinterizzato in front solo perchè uso il freno davanti al 95% delle mie frenate...ed ho bisogno che risponda sempre.La sicuramente è meno morbido di una pastiglia organica....ma è solo questione di abitudine, frenando solo con un dito ho bisogno che il minimo sforzo mi dia grande effetto.
[/quote]

idem x la strada !!  ok ok
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc