Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: forcelle sfilate....  (Letto 4323 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 08 Settembre 2008, 09:31:23 »

E' sempre stato uno dei miei dubbi maggiori, ma d'altro canto non essendo un grandissimo "collaudatore" non riesco a capire o per lo meno a trovare un compromesso di quanto devono essere sfilate le forcelle della moto dalla piastra.
Quando mi sembra di aver trovato la giusta distanza, mi sento che in certi punti non riesco a guidare come vorrei.... adesso le ho sfilate di 2.5 mm ma quando le porto a zero, mi sento la moto un po' "legata" sul misto ma indubbiamente piu' "sicura" in altre situazioni, meno ballerina.....
Altro accorgimento che non ho mai provato: e se sposto il manubrio indietro (sapete che ci sono due posizioni) che vantaggi e svantaggi posso avere??
Ps: sono alto circa 186 cm per 75 kg.

Ho un k450 e vorrei sentire le vs opinioni.....
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 08 Settembre 2008, 10:33:25 »

anche se non sono un pilota da mondiale, il manubrio messo in avanti serve per farti spostare con tutto il corpo sull'avantreno in modo da dare stabilita e direzionalità alla moto. il manubrio messo indietro serve solo se tu hai una guida troppo avanzata. questo e quello che mi hanno sempre detto.


per la questione delle forche non saprei dirti, le mie sono indurite ma non le ho sfilate, boh
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 09 Settembre 2008, 12:37:08 »

+ sfili le forcelle e + hai:
trazione in salita,
stabilità sul lento,
manovrabilità aumentata di molto in tutte le manovre sullo stretto
tutto a discapito della stabilità in velocità.

il contrario produce l'effetto opposto, ovvero stabilità in velocità
ma meno manovrabilità nel lento
e meno trazione dove ci sono pendenze eccessive.

Anche il mono dietro produce gli stessi effetti, ma qui entra in gioco il tuo peso il tuo modo di guidare e come ti piace guidare. Questo è quel poco che sò di questo argomento.
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc