Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: liquido radiatore, quale il migliore?  (Letto 20794 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« inserita:: 30 Luglio 2008, 11:46:26 »

Non tutti i liquidi per il radiatore sono uguali...... alcuni hanno delle caratteristiche che fanno si che "bolla" dopo.
Dalla vs esperienza, che utilizzate e cosa consigliate?
Registrato
kikko088
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 30 Luglio 2008, 11:57:29 »

fin'ora su ktm 125 ho usato sempre semplice acqua, non ho mai avuto problemi di bolliture....40% pista è il resto mulattiera




kikko088
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 30 Luglio 2008, 12:03:04 »

caspita......ma non ti sei mai impiantato in mula?
Oppure mai percorso una mula a 4 all'ora per 30-40 min?
Io con il mio k 450 non dico spesso ma parecchie volte in mula quando mi impianto e cerco di "scagliarmi fuori", il liquido bolle e per sicurezza aspetto un attimo che si raffreddi (sai ci tengo alle guarnizioni testa), oltertutto se la bollitura avviene quando la moto è molto inclinata, fuoriesce un sacco di liquido prezioso!!
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 30 Luglio 2008, 12:42:07 »

fin'ora su ktm 125 ho usato sempre semplice acqua, non ho mai avuto problemi di bolliture....40% pista è il resto mulattiera
kikko088
Acqua d'estate non và proprio bene, il kappa poi.....bolle subito visto che evapora a temperatura + bassa......io l'ultima volta ho preso paraflu diluito con acqua ha funzionato....ma la mia è honda.  ok
Registrato
Sandrino
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 30 Luglio 2008, 13:44:37 »

credo che più o meno si equivalgano tutti, i liquidi di raffreddamento. la caratteristica principale sta nel punto d'ebollizione (sono pur sempre liquidi) e il grado di residuo solido che lasciano, post bollitura.
ma l'acqua, quella proprio no, perchè raggiungete 100° dentro un radiatore, è un attimo. con o senza vaso d'espansione. per non parlare poi di quanto è dura e del calcare, che alla pompa potrebbe non fare tanto bene.

Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 30 Luglio 2008, 14:35:43 »

l'acqua effettivamente è pessima per l'utilizzo, adesso pero' mi sovviene una discussione relativa a questo quesito dove un endurista incontrato per strada mi accennava di un ottimo liquido radiatore color rosso dalle caratteristiche superiore agli altri...... (pero' non ricordo il nome...)
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 30 Luglio 2008, 15:29:15 »

L'acqua dovrebbe essere utilizzata quella demineralizzata al limite così da non far rimanere residui di calcare.
Per il liquido come ha detto sandrino devi cercare quello con il punto di ebollizione più alto.
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #7 inserita:: 30 Luglio 2008, 15:33:36 »

io saprei come farlo at home partendo dal principio attivo e diluendolo alle percentuali desiderate!
ovviamente prodotto di qualità estremamente superiore a quelli che si comprano e anche + economico!

ma le quantità da prendere sono di 50 lt se lo vogliamo fare ne possiamo parlare
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
kikko088
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 30 Luglio 2008, 18:37:58 »

a 4 all'ora per mezz'ora no, ma a palla quasi fermo mi capita spesso...anke perchè essendo abbastanza fermo devo compensare un po  Incacchiato...mentre alcuni amici col 450 o 520 (kappa) arrivano a bollire un bel po di volte....l'unico problema riscontrato è quello del calcare, smontata la testa era abbastanza un cesso!ora mettero quello a posta ma fin'ora 0 problem..




kikko088
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 30 Luglio 2008, 21:36:02 »

ahahahaha!!!
ciao bel!
Registrato
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc