Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 [2] 3   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: olio motore ktm exc 450...il vs parere...  (Letto 43668 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mikkael
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 29 Luglio 2008, 13:43:31 »

quali sono le marche ed i modelli che vanno bene per il ktm 4t?
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 29 Luglio 2008, 15:15:47 »

Se lo cambi spesso insieme ai filtri non fa differenza,devi provare e giudicare te qual'è il migliore per la tua moto e per il tuo portafoglio.....io ti dico Motorex,Bardhal 10-50,alcuni parlano bene del Motul e ne ho sentiti alcuni soddisfattissimi del Carrefour.....io uso il Castrol e x me va bene....
Registrato
bradipo
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 29 Luglio 2008, 15:56:40 »



... argomentazioni interessanti e corrette, ... specie per le 4T racing che, per caratteristiche costruttive stressano molto i lubrificanti, di fatto tali motori devono una quota consistente della propria affidabilità proprio all'assidua manutenzione ordinaria, specie del cambio olio e filtri, non a caso anche per gli EXC-R sono separati, ... in breve gli oli in commercio, per uso specifico, sono in genere tutti piuttosto efficaci, ( spesso prodotti in linee comuni tra più marchi commerciali ) l'importante è rispettare le tabelle menutentive ( o quasi, perchè quelle di solito si riferiscono all'uso intensivo ) ...

... quanto al discorso frizione, ( elemento stressato nel 2T che tanto mi piace ) l'uso di oli additivati, ( io uso BARDHAL 10W50 FULLERENE, ma gli altri hanno caratteristiche similari ), nonostante la presenza del carbonio ( C60 è la sigla appunto che ne identifica uno degli allotropi ), non mi ha mai creato problemi, generati invece, in modo evidente, usando un olio specifico da trasmissione, che, inspiegabilmente, induceva impuntamenti fastidiosissimi del cambio, ... badate, non che le performance del cambio determinino le mie doti enduristiche, perchè fermo sono e fermo resto, tutto sommato per me cambia poco, ... ma almeno la soddisfazione di far finta di guidare, la cambiata, me la dà ...  Occhiolino
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 29 Luglio 2008, 16:12:54 »



... argomentazioni interessanti e corrette, ... specie per le 4T racing che, per caratteristiche costruttive stressano molto i lubrificanti, di fatto tali motori devono una quota consistente della propria affidabilità proprio all'assidua manutenzione ordinaria, specie del cambio olio e filtri, non a caso anche per gli EXC-R sono separati, ... in breve gli oli in commercio, per uso specifico, sono in genere tutti piuttosto efficaci, ( spesso prodotti in linee comuni tra più marchi commerciali ) l'importante è rispettare le tabelle menutentive ( o quasi, perchè quelle di solito si riferiscono all'uso intensivo ) ...

... quanto al discorso frizione, ( elemento stressato nel 2T che tanto mi piace ) l'uso di oli additivati, ( io uso BARDHAL 10W50 FULLERENE, ma gli altri hanno caratteristiche similari ), nonostante la presenza del carbonio ( C60 è la sigla appunto che ne identifica uno degli allotropi ), non mi ha mai creato problemi, generati invece, in modo evidente, usando un olio specifico da trasmissione, che, inspiegabilmente, induceva impuntamenti fastidiosissimi del cambio, ... badate, non che le performance del cambio determinino le mie doti enduristiche, perchè fermo sono e fermo resto, tutto sommato per me cambia poco, ... ma almeno la soddisfazione di far finta di guidare, la cambiata, me la dà ...  Occhiolino

giustissima osservazione, il fatto di essere un normale endurista non pregiudica il fatto che si voglia il proprio mezzo al massimo del rendimento.
Essere attenti a questi aspetti rende il nostro mezzo anche + longevo......e affidabile, anche se trattasi di austriaca arancione. Non quella della pubblicità dello Spritz aperol però!!!! non pensate male.... Linguaccia1
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: 29 Luglio 2008, 16:25:36 »



Shell advance ultra 4 10W-40

euro: 19,00- SCONTATO E 15,00 OFFERTA 3+1
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: 29 Luglio 2008, 16:27:46 »



motul V300 15w50 14 euro circa
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: 30 Luglio 2008, 08:23:13 »

Caspiterina!!!

ieri sono passato in negozio dal mio amichetto, per comprare il Motul v300, sapete cosa costa?
Listino 26 euro !!, siccome lo conosco me lo lasciava a 20 euro
Inoltre gradazione 10w 40 anzichè 15w 50 che volevo io, ma puo' starci visto che non devo andare in Africa.
Unica pecca, se si puo' chiamare cosi' è che è un SG.... mentre il bardal xtc c 60 che uso abitualmente è un SL e costa la bellezza di solamente 12 euro.
Consiglio....
Lo provo questo motul o no? Qualcuno lo ha già testato su un k? paura
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: 30 Luglio 2008, 08:39:52 »

il motul è indicato da libretto istruzioni per il kappa se non sbaglio o almeno nel 2004 era così.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: 31 Luglio 2008, 01:38:38 »

Non considerate mai cosa che c'è scritto sul libretto.....è solo puramente commerciale....prima motul ora motorex....fate tutto secondo le vostre tasche!!!
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: 31 Luglio 2008, 09:22:13 »

Vero Rosco....ma non bisogna risparmiare su certe cose, tipo l'olio motore.... 100% sintetico minimo....anche se non si è degli smanettoni, in quanto alla marca è solo un principo commerciale....Motorex è una "commerciale" e l'olio è Texaco, quindi stesso olio confezionato diversamente ti costa enormemente di piu' solo perchè hanno stretto un legame con Ktm.
Pensa che proprio ieri parlavo con un meccanico del team sterilgarda superbike...e loro utilizzavano fino all'anno scorso motul 300v....quindi a tè le conclusioni.
Ciao bel!
(un giorno mi inviti a pranzo......visto che sei un buongustaio....ma l'aperitivo e il vino li conduco io!!)
Registrato
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc