Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: KTM 450 EXC 2007- Variare mappatura?  (Letto 8073 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mikemotoca
Utente non iscritto
« inserita:: 13 Maggio 2008, 19:03:48 »

Ho preso da qualche settimana un ktm 450 EXC del 2007, qualcuno sa dirmi se si può variare la mappatura per modificare la curva di erogazione della potenza e renderla soft?
Grazie
Mike
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 13 Maggio 2008, 19:53:10 »

Non mi risulta che fosse possibile su tutti i 4T,ma soltanto su i 2T di quell'anno.
Per i 2008 è possibile invece acquistare lo switch al manubrio dal catalogo powerparts oppure da un catalogo di prodotti aftermarket.
Altrimenti dovresti cambiare la centralina con una di quelle programmabili....
Cmq se monti uno scarico completo di collettori ottieni sicuramente molto di più.....e la spesa non è troppo distante da quella di una centralina che a mio avviso non serve a nulla.
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 14 Maggio 2008, 08:59:40 »

la centralina è da sostituire sicuramente. Vero Gasolina?
Registrato
Mikemotoca
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 17 Maggio 2008, 00:19:42 »

Mi sono informato meglio dal concessionario che mi ha venduto la moto che mi ha confermato che il 450 EXC del 2007 non ha la centralina predisposta per il cambio della mappatura. Per non spendere soldi su una centralina nuova, mi ha suggerito di fare alcune regolazioni alla carburazione per ridurre la potenza, devo sentirlo nuovamente per i dettagli.
Grazie comunque per il vostro interessamento.
Vi farò sapere come procederò
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 06 Giugno 2008, 18:50:15 »

Mi sono informato meglio dal concessionario che mi ha venduto la moto che mi ha confermato che il 450 EXC del 2007 non ha la centralina predisposta per il cambio della mappatura. Per non spendere soldi su una centralina nuova, mi ha suggerito di fare alcune regolazioni alla carburazione per ridurre la potenza, devo sentirlo nuovamente per i dettagli.
Grazie comunque per il vostro interessamento.
Vi farò sapere come procederò


posso??? ridurre la potenza??? prendi il 250 fai prima!!!!
Registrato
Mikemotoca
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 06 Giugno 2008, 21:54:08 »

Il fatto è che col 450 mi trovo bene, dato che dà una potenza ai bassi notevole che nella maggior parte dei casi ti aiuta.
Qualche difficoltà l'ho avuta su una pietraia in salita piuttosto ripida, dove, dopo una fermata non riuscivo a ripartire perché slittava troppo la ruota posteriore o su terreni molto scivolosi con salite ripide con canaloni e pietre.
E' ovvio che buona parte del problema è dato dalla mia inesperienza, però pensavo che sopratutto nei primi tempi, finché non avrò abbastanza pratica, ma anche dopo, in situazioni particolarmente critiche, ridurre l'erogazione della potenza ai bassi regimi può essere di aiuto.
Il 250 non mi sembrava molto adatto per gli ampi spazi su cui ci muoviamo in fuoristrada in Sardegna, eppoi, come ho constatato, richiede un utilizzo del cambio molto più frequente del 450, mettendomi più spesso in difficoltà.
Certo, per un pilota esperto può sembrare una stupidaggine, ma per uno che ha iniziato da poco, acquisire la sensibilità necessaria con gli stivali, sopratutto cambiando in piedi in salite piuttosto impegnative, mulattiere o tagliafuoco non è uno scherzo... non ti sembra?
Mike
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 06 Giugno 2008, 21:59:09 »

Hai ragione,ottima scelta!!!
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc