Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 2 [Tutto]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: FRIZIONE - QUESTA SCONOSCIUTA-  (Letto 13561 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ferea89
Utente non iscritto
« inserita:: 20 Febbraio 2008, 19:37:31 »

SALVE A TODOS
VELEVO PARLARE DELLA FRIZIONE,

COME SI FA A CAPIRE QUANDO è FINITA??
in tal caso cosa si cambia?

nn l'ho mai capito

grazie
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: 21 Febbraio 2008, 11:39:31 »

Si cambia quando slitta,ovverosia quando non stacca più in modo netto e quindi "trascina".....
Registrato
Sandrino
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 21 Febbraio 2008, 14:31:21 »

la frizione è composta da un pacco di dischi accoppiati, alcuni con del materiale consumabile, altri in metallo, lisci. alternati uno con l'altro, mentre gira crea attrito, cedendo potenza dall'albero motore, all'albero di trasmissione.
questo per farla semplice, quello che c'è in mezzo te lo rispiarmio.
in allegato, lo schema della frizione di un XR250, il mio:D


[Spazio Eccessivo]
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 21 Febbraio 2008, 15:34:33 »

Esaustivo!!!!
Registrato
medioman
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 16 Ottobre 2008, 18:04:43 »

Si cambia quando slitta,ovverosia quando non stacca più in modo netto e quindi "trascina".....

 Che ce volì fà?.....TRASCINA O SLITTA???

a me mi trascina , anche se elimino il gioco sulla leva , quindi apro apalla la leva , tirando la frizione la moto cammina un pochetto, ma se di terza do' gas...NBON SLITTA PE NIENTE....

se tiro un po' la corda della frizione????  PENSATE CHE POTREBBE MIGLIORARE...oppure spendo sti' 160 euri e mi moje me mena sta volta?????

me saprebbe mejo la prima ...CONSIGLI BEN ACCETTI ...GRAZIE
Registrato
ferea89
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 16 Ottobre 2008, 18:54:32 »

accetti consigli?????

Si cambia quando slitta,ovverosia quando non stacca più in modo netto e quindi "trascina".....

 Che ce volì fà?.....TRASCINA O SLITTA???

a me mi trascina


vai a fare ripetizioni di itaGLIano Linguaccia1 Linguaccia1 Linguaccia1 Linguaccia1 Bandiera Italia Bandiera Italia Bandiera Italia Bandiera Italia


per quanto riguarda la frizione...nn so ke dirti
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 16 Ottobre 2008, 20:39:34 »

...la tua falla vedere caro Andrea....secondo me è vicina alla fine,stacca tanto lontana anche allentando il registro,e per le frizioni idrauliche è l'opposto dei freni.......
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: 17 Ottobre 2008, 09:40:35 »

...la tua falla vedere caro Andrea....secondo me è vicina alla fine,stacca tanto lontana anche allentando il registro,e per le frizioni idrauliche è l'opposto dei freni.......

eggià sul Kappa è idraulica, vuol dire che non hai sensibilità di quando stà per bruciare! Ne ho fumate 2 così io!  ok
Quelle a corda invece sono + sensibili.
Per vedere se è finita devi fare come ha detto rosco vedere quanto margine hai quando "stacca tanto lontana dopo aver allentato il registro".  ok
N.b ricordati che è sintomo che non la usi bene, devi cercare di usarla di meno oppure meglio.
Infatti mi hanno detto tutti che per evitare che si bruci troppo presto di evitare le sfrizionate e soprattutto di cercare di non usarla mentre la moto è sotto "tiro" motore.
Registrato
medioman
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 17 Ottobre 2008, 15:24:33 »

Si cambia quando slitta,ovverosia quando non stacca più in modo netto e quindi "trascina".....

 Che ce volì fà?.....TRASCINA O SLITTA???

a me mi trascina , anche se elimino il gioco sulla leva , quindi apro apalla la leva , tirando la frizione la moto cammina un pochetto, ma se di terza do' gas...NBON SLITTA PE NIENTE....

se tiro un po' la corda della frizione????  PENSATE CHE POTREBBE MIGLIORARE...oppure spendo sti' 160 euri e mi moje me mena sta volta?????

me saprebbe mejo la prima ...CONSIGLI BEN ACCETTI ...GRAZIE

NON AVETE CAPITO UN CAVOLO COME AL SOLITO

io ho bisogno di capire cosa fare , non perchè lo fà...chissenefrega ...LO FA'.....
per rimediare al TRASCINAMENTO e non allo SLITTAMENTO ....cosa posso fare di ECONOMICO...????
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 17 Ottobre 2008, 15:35:05 »

Si cambia quando slitta,ovverosia quando non stacca più in modo netto e quindi "trascina".....

 Che ce volì fà?.....TRASCINA O SLITTA???

a me mi trascina , anche se elimino il gioco sulla leva , quindi apro apalla la leva , tirando la frizione la moto cammina un pochetto, ma se di terza do' gas...NBON SLITTA PE NIENTE....

se tiro un po' la corda della frizione????  PENSATE CHE POTREBBE MIGLIORARE...oppure spendo sti' 160 euri e mi moje me mena sta volta?????

me saprebbe mejo la prima ...CONSIGLI BEN ACCETTI ...GRAZIE

NON AVETE CAPITO UN CAVOLO COME AL SOLITO

io ho bisogno di capire cosa fare , non perchè lo fà...chissenefrega ...LO FA'.....
per rimediare al TRASCINAMENTO e non allo SLITTAMENTO ....cosa posso fare di ECONOMICO...????


Questa di Medioman è una problematica anche Honda, molti meccanici mi hanno detto che dipende dal tipo di olio che usi e dal consumo della frizione.
Prova a cambiare olio la prox volta magari spendi 20 euro di + e vedi cosa cambia.
La tua è come kappa, lubrifica motore e frizione, forse l'olio che usi ora è buono per la combustione e meno per la frizione.
Prova e facci sapere.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 17 Ottobre 2008, 18:08:46 »

X Medioman:

Non la usare,così non si scalda più!!!!!!1 Linguaccia1 Linguaccia1 Linguaccia1
Registrato
Pagine: 1 2 [Tutto]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc