FONTE: AXIVER.COMRISULTATI LIVE DA SITO AXIVER.COMRISULTATI DA SITO AXIVER.COMLOMBARDIA ANCORA REGINA DEL TROFEO DELLE REGIONI MINIENDURO “FELICE MANZONI”
A sventolare ancora in alto sono i colori della Lombardia che oggi, domenica 30 agosto, si è aggiudicata il V Trofeo delle Regioni MiniEnduro intitolato alla memoria di Felice Manzoni.
Il weekend offroad dedicato ai piccoli campioni delle due ruote tassellate si è aperto ufficialmente ieri, quando nel cuore di Anghiari, sede dell’evento, si è svolta la spettacolare sfilata di presentazione delle Regioni partecipanti. I ragazzi hanno sfilato lungo la strada principale della cittadina toscana, prima di raggiungere piazza Baldaccio, dove ha avuto luogo la cerimonia. Ad aprire il corteo gli sbandieratori di Castiglion Fiorentino, che hanno allietato tutti i presenti con uno spettacolo unico.
L’emozione più grande è stata vissuta oggi, con la gara vera e propria. I mini cavalieri dell’Enduro sono scesi in campo per difendere i colori della propria regione, in una sana battaglia che ha visto schierate al via 12 rappresentative territoriali. A fine giornata a far segnare il miglior tempo è stata la Lombardia con Lorenzo Corti, Leonardo Ravizzola, Gabriele Pasinetti e Simone Cagnoni. Al secondo posto la Toscana di Francesco Bassi, Francesco Giusti, Davide Pitzoi e Ferruccio Zanchi, mentre la terza posizione è stata occupata sempre dalla Lombardia con la squadra B composta da Luca Ruffini, Francesco Servalli, Stefano Bocconi e Simone Mauri.
Ottima l’organizzazione del Motoclub Adventures di Roberto Senesi che alla loro prima esperienza nazionale con le due ruote tassellate con portatarghe hanno allestito una due giorni di sport e divertimento tra le splendide colline aretine.
Monica Mori - Ufficio Stampa Maxim