Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Montare gomme diverse anteriore e posteriore  (Letto 9239 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Obolo
Utente non iscritto
« inserita:: 12 Gennaio 2010, 15:37:46 »

Salve a tutti,

ho fatto un rapida ricerca ma non mi pare che l'argomento sia già stato trattato...

Vengo al punto: possiedo un "vecchio" DR650 del 1991 con il quale vorrei cimentarmi in un po' di enduro leggero senza grandi ambizioni, sia per la scarsa esperienza che per le caratteristiche del mezzo.

Dato che una moto per l'uso stradale già ce l'ho, il DR lo userei prevalentemente in off-road percorrendo le strade asfaltate giusto per brevi spostamenti. Attualmente monta gomme di impostazione stradale che devono naturalmente essere sostituite.

Leggendo i vari topic in tema mi ero fatto l'idea di montare le Pirelli MT18 o le Metzeler Six Days, ma purtroppo non vengono prodotte nella misura 120/90-17 del posteriore, mentre non avrei difficoltà a trovarle per l'anteriore (90/90-21).

La domanda quindi è: meglio montare due gomme uguali (opterei in questo caso per le MT21), oppure può andare bene un misto (MT18 ant. e MT21 post.)?

Attendo pareri, grazie!
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #1 inserita:: 12 Gennaio 2010, 15:45:02 »

io non le ho mai avute uguali...sono preferenze ma non credo che incida.
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: 12 Gennaio 2010, 16:43:03 »

io non le ho mai avute uguali...sono preferenze ma non credo che incida.


Non incide assolutamente nulla averle uguali.......in quanto svolgono due compiti completamente differenti.
Vai tranquillo col mix Occhiolino
Registrato
ghelgo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: 12 Gennaio 2010, 17:41:08 »

anche per me e' la stessa cosa,mai montate uguali,nessun problema.... ok
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: 12 Gennaio 2010, 22:54:03 »

q8 tutti!!! ok
Registrato
Obolo
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: 12 Gennaio 2010, 23:02:01 »

Vi ringrazio delle risposte molto positive. Purtroppo però dopo essermi messo alla ricerca delle gomme adatte mi sono scontrato su un altro problema: indice di carico e velocità...

Sul libretto del DR650 sono riportati i seguenti valori: 54S ant. e 64S post.

Purtroppo le MT21 sono omologate come 64R, quindi il codice velocità è inferiore e non può essere montato... e il problema è che ad aprile dovrò sottoporre il mezzo a revisione biennale e non passarebbe con una gomma non idonea...

Mi dovrò orientare su altre gomme tassellate!
Registrato
Alby9201
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: 13 Gennaio 2010, 19:11:17 »

Vi ringrazio delle risposte molto positive. Purtroppo però dopo essermi messo alla ricerca delle gomme adatte mi sono scontrato su un altro problema: indice di carico e velocità...

Sul libretto del DR650 sono riportati i seguenti valori: 54S ant. e 64S post.

Purtroppo le MT21 sono omologate come 64R, quindi il codice velocità è inferiore e non può essere montato... e il problema è che ad aprile dovrò sottoporre il mezzo a revisione biennale e non passarebbe con una gomma non idonea...

Mi dovrò orientare su altre gomme tassellate!

non passerebbe????? Er bucia
Registrato
quillu_perterra
Umbria
Serie A
*

Reputazione 389
Sesso: Maschio
Messaggi: 1397


lo Staff Mototripppe


Oscar
« Risposta #7 inserita:: 14 Gennaio 2010, 09:34:28 »

Vi ringrazio delle risposte molto positive. Purtroppo però dopo essermi messo alla ricerca delle gomme adatte mi sono scontrato su un altro problema: indice di carico e velocità...

Sul libretto del DR650 sono riportati i seguenti valori: 54S ant. e 64S post.

Purtroppo le MT21 sono omologate come 64R, quindi il codice velocità è inferiore e non può essere montato... e il problema è che ad aprile dovrò sottoporre il mezzo a revisione biennale e non passarebbe con una gomma non idonea...

Mi dovrò orientare su altre gomme tassellate!

non passerebbe????? Er bucia
se la fai in una officina autorizzata...non te le guardano nemmeno...ma se non ricordo male non  te le guardano neanche alla motorizzazione...quindi vai col tassello vero!!!!!
Registrato

Daje il GAS!!! che l'ossigeno te lo danno l'infermieri
Obolo
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: 14 Gennaio 2010, 16:09:55 »

Sì, so che generalmente non guardano le gomme, ma una volta mi capitò il pignolo di turno e per una fesseria sono dovuto tornare a ripetere la prova (per fortuna non mi fece pagare due volte)...
Registrato
Alby9201
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: 14 Gennaio 2010, 19:42:54 »

...guarda, io possiedo un rm 125e, a libretto dovrebbe fare un qualcosa come 11 cv, peccato che ne abbia circa 36-37...secondo te come la passa la revisione?
Bah...misteri italiani..... Bandiera Italia ok
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc