Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO TERNI | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO TERNI | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: oggi mi sono sparato il mototrip  (Letto 21785 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Il Piccolo Isaia
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: 12 Febbraio 2010, 15:57:47 »

L'enduro è bello perchè bisogna cercare,guardare,ricordarsi.......con questi gps si sta perdendo tutto il gusto di questo sport.......cerchiamo di usarli nel modo giusto,su lunghe percorrenze dove non si hanno riferimenti.
Nei nostri luoghi basta andare con qualcuno che sa anche dove si può e dove non si deve andare.....
Cerchiamo di evitare il più possibile di non farci considerare come quelli che fanno i padroni a casa degli altri,ci sono degli equilibri da rispettare....quindi li ci si può tornare quando vuoi.......



Quando potrai ci torneremo insieme,come dice Rosco li e'sopra a casa nostra e siamo riusciti con fatica a mantenere un sano equilibrio tra tutti i frequentatori della montagna e la forestale evitando eccessivi via vai.
Oltretutto e'una zona ancora selvaggia e'nostro onere in quanto suoi grandi estimatori proteggerla.a presto ma g.p.s a casa.
Registrato
Icchesetir
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: 12 Febbraio 2010, 17:11:31 »

Quando potrai ci torneremo insieme,come dice Rosco li e'sopra a casa nostra e siamo riusciti con fatica a mantenere un sano equilibrio tra tutti i frequentatori della montagna e la forestale evitando eccessivi via vai.
Oltretutto e'una zona ancora selvaggia e'nostro onere in quanto suoi grandi estimatori proteggerla.a presto ma g.p.s a casa.


Sai cosa dispiace un po', questo continuo richiamo al fatto che gli altri sono dei distruttori/profanatori di luoghi e prati a prescindere. Lo so bene che ci sono enduristi che si divertono solo a svirgolare sui prati, ma essendoci passato durante il mototrip, ed essendoci tornato in quelle zone solo due domeniche fa, non pensavo ci fossero tutte queste remore a divulgare certe informazioni che sono anche di facile reperibilità visto che basta rifare il percorso del mototrip riprendendolo dalla discesa delle vedove o dal bivio di macerino.
Comunque ho capito il principio, ma per cortesia non trattate tutti come "caterpillar" a priori, basta dire che le indicazioni non si danno sul forum e chiuso.
 ok
Registrato
gv77 mausse
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: 12 Febbraio 2010, 21:19:20 »

Questo ragazzo ha ragione, non lasciamoci contaminare dal seme della discordia pensando che dietro ogni persona si nasconda qualcosa di negativo, è vero che il gps sui forum non ci deve andare o almeno non deve essere divulgato a chiunque, magari in privato si!

Io la penso come Rosco, il gps è diventato un vero e proprio strumento da battaglia, avere una traccia ed avventurarsi su posti che non si conoscono è anche pericoloso.
Pensa se mettessimo la traccia del sentiero della croce o delle pisciarelle, probabilmente potremo averlo anche sulla coscienza!  ok

Comunque Icchesetir non la prendere come una cosa personale quello espresso è un concetto generalizzato che spesso è figlio delle chiacchiere che si sentono ingiro.
Registrato
Icchesetir
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: 13 Febbraio 2010, 10:29:42 »

Questo ragazzo........

A 51 anni quasi suonati, ti ringrazio per il "ragazzo"..... Esultiamo

Ma giusto per capire, c'è veramente chi segue i percorsi con il gps?!? ma come fai a guidare in quelle condizioni e guardare il gps, con il fango, gli occhiali appannati e tutto il resto....., se mi dite deserto o stradoni ci può stare, ma in posti stretti come i nostri.....

io invece mi guardo il posto su google earth decido quale sia il percorso migliore per arrivarci e poi quando sto li, o ci arrivo o pace e la volta dopo ci riprovo, ma orientandomi a vista.......

comunque quando volete io aspetto un "passaggio"
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: 14 Febbraio 2010, 21:21:53 »

Nulla di personale infatti,il fatto è che purtroppo qualcuno lo fa....a discapito dei moltissimi che invece si comportano come si deve!
Quindi apresto per questa uscita!!! ok
Registrato
Il Piccolo Isaia
Utente non iscritto
« Risposta #25 inserita:: 15 Febbraio 2010, 14:26:59 »

 Welcommè! a presto per la prossima uscita!
Nulla di personale ma rimango della mia opinione,il forum e'un mezzo di divulgazione di massa certe cose solo in privato guardando la persona negli occhi,sono anche io del parere che generalizzare sia sbagliato ma e'tantopiu'errato essere faciloni,tuteliamo la montagna,rispettiamo gli altri frequentatori e i corpi atti a proteggerla senza pubblicizzare percorsi dove,in rigor di logica legislativa,non si potrebbe neanche passare ,oppure continuiamo cosi facciamo come ci pare magari come gli organizzatori del Mototrip che si beccano esposti e querele grazie a qualche minchione che spacca a sassate le auto o devasta campi di grano,oppure lasciando a distanza di un mese le fettucce in mezza val Serra!
Nulla di personale ma amo questo sport e voglio continuare a praticarlo.
Registrato
TENErosco03
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: 15 Febbraio 2010, 14:33:44 »

COMUNICAZIONE DI DOVERE A CHI LEGGE SENZA COMMENTARE.....QUANDO VI DECIDETE A TOGLIERE LE FETTUCCE CHE VANNO DA VALSERRA FINO A MACERINO????????? Incacchiato Incacchiato Incacchiato Incacchiato No Non è OK No Non è OK No Non è OK No Non è OK No Non è OK
Registrato
BOSSETTO
Utente non iscritto
« Risposta #27 inserita:: 15 Febbraio 2010, 22:50:38 »

COMUNICAZIONE DI DOVERE A CHI LEGGE SENZA COMMENTARE.....QUANDO VI DECIDETE A TOGLIERE LE FETTUCCE CHE VANNO DA VALSERRA FINO A MACERINO????????? Incacchiato Incacchiato Incacchiato Incacchiato No Non è OK No Non è OK No Non è OK No Non è OK No Non è OK

E non solo !! Addirittura qualcuna è ancora appesa in centro !!!!!!! No Non è OK
Registrato
Justfe
Emilia-Romagna
Junior
*

Reputazione 155
Sesso: Maschio
Messaggi: 131



Oscar
« Risposta #28 inserita:: 17 Febbraio 2010, 14:19:57 »

Eccomi.
Non è che ho buttato il sasso e poi nascondo la mano. Sono solo stato via.
Io porto il GPS con me per rivedere su Googleheart dove sono passato.
Per quanto riguarda le tracce, già dalla prima uscita a Terni presi la decisione di non dare tracce nè in pubblico nè in privato, a meno che non mi vengano chieste da chi le zone già le conosce. Il motivo di questa decisione è che da ultimo arrivato non mi sento nella posizione di mettere in rete tracce di percorsi dove anche io mi sento tuttora ospite. Io stesso non la prenderei affatto bene se l'ultimo arrivato mettesse a disposizione di tutti le tracce di percorsi che sono stati messi a punto con stagioni di sudate, cadute e litigate con la moglie.
Che nessuno me ne voglia.
Registrato
Il Piccolo Isaia
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: 17 Febbraio 2010, 20:20:20 »

Credo te abbia frainteso totalmente il discorso,qui non si tratta di gelosie o esclusive,la montagna e' un dono per tutti il problema e' publicizzare tracce in   
zone legalmente impraticabili.
Ripeto il nostro rapporto con gli enti preposti alla salvaguardia delle zone montane ,almeno sopra a casa mia e' di non belligeranza grazie alla nostra capacita'di renderci invisibili.

Occhio non vede,cuore non duole!
Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc