Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: KTM EXC 250-F INFO  (Letto 24111 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: 27 Maggio 2009, 13:05:00 »

KTM consiglia il DOT 5.1 - ma cmq GRAZIE 1000...
Farò la spesa nel week-end e mi metterò dietro a LAVURA'.........
Grazie 1000

Attenzione!
Adesso non so' che pompa monti la tua, se è brembo dot 4 o meglio ancora 5.1, se magura apposito olio idraulico
Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: 27 Maggio 2009, 13:27:03 »

Si, tranquillo... ho qui il libretto.... dice DOT5.1 ( ma dici che lo trovo solo in KTM ? )
il Piu è la Frizione da spurgare non mi sembra un lavoretto semplice...
e riassettare la forcella...
ma il problema grosso è la carburazione e la regolazione del minimo....
ora devo decidere se portarla il 3 a far vedere da un meccanico ( cmq bravo )
oppure aaspettare l'8 ed andare in KTM....
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: 27 Maggio 2009, 14:25:40 »

dot 4 e il 5.1 sono praticamente identici, solo che il 5.1 ha una temperatura di ebollizione piu alta, il dot 4 va cmunque gia a 260°C e a quelle temperature una frizione non ci arriva, se hai magura devi usare olio di vasellina, il dot 5.1 lo trovi tranquillamente su crosshop oppure da un ricambista qualsiasi, il dot 4 lo trovi anche all'auchan.

lo spurgo sembra difficile ma è facilissimoe la forca molli scuoti e tiri, nulla di complicato.



il minimo te lo fai tu, giri un po la vitina, acceleri molli e snti, nel caso giri ancora acceleri molli e senti e continui finche non trovi il punto giusto.


la carburazione anche quella non è difficile, ma se non ti vuoi comprare tutto un kit di getti, che poi quelli che non usi li lasci ad arrugginirsi, vai da un mecca. hai mai dato un okkio alla candela?????, la mia ha fatto lo stesso scherzetto, l'ho carburata, ci ho fatto di tutto, poi smpnto la candela per vedere il colore e toh, aveva gli elettrodi che si toccavano, (mi era caduta per terra un mesetto prima), cambiato candela e tutto normale
Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: 27 Maggio 2009, 20:53:44 »

WOW....
x i consigli grazie mille, tenterò...
x l'olio, la KTM esclude d'usare il dot 5 bensi usare dot 5.1 o 4
domani al piu tardi nel week-end proverò...
Prima cosa cambio la candela poi vedo il dafarsi :-)
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: 28 Maggio 2009, 09:30:11 »

non serve che la cambi, la esci, la guardi e se è a posto a rimetti.


per forza che ti sconsilgia il dot 5 che essendo a base siliconica e non glicolica (come gli altri dot 3; 4; 5.1; 6.1 che differiscono oltre che per la viscosità anche per l'igroscopia in questo caso crescente) ti mangia tutte le guarnizioni di tenuta
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: 28 Maggio 2009, 09:40:19 »

Adesso che mi viene in mente......
tra le motorette che ho provato c'era anche un 250 4t Ktm anno 2007-2008 (adesso non ricordo).
Senzazioni: sembra che abbia lo scarico tappato perchè non sale di giri (marmitta originale) con scarico racing è già meglio (se non erro era della xracing il terminale).
Come moto l'ho trovata un po' legata (dipende cosa usavi prima.....) Occhiolino
Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: 28 Maggio 2009, 22:34:41 »

Prima moto da enduro... :-)
e iniziamo bene ...
Ho provato ad allentare i bulloni delle piastre, ha fatto clack ma è ancora storto, non c'è verso di raddrizzarla...Cazzarola ma dai x una caduta son riuscito a piegare lo sterzo ? non ci credo....mannaggia 300€ di spesa nuove ? wow..........
Sono un po' giu ho davanti un bel week-end e non riesco a provarla come vorrei...
Registrato
pajo
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: 29 Maggio 2009, 10:47:29 »

Prima moto da enduro... :-)
e iniziamo bene ...
Ho provato ad allentare i bulloni delle piastre, ha fatto clack ma è ancora storto, non c'è verso di raddrizzarla...Cazzarola ma dai x una caduta son riuscito a piegare lo sterzo ? non ci credo....mannaggia 300€ di spesa nuove ? wow..........
Sono un po' giu ho davanti un bel week-end e non riesco a provarla come vorrei...

300 euro per un manubrio mi sembra veramente eccessivo!! Solitamente con 100-130 euro te la cavi
Registrato
Depe
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: 29 Maggio 2009, 16:58:23 »

ma cos'è che ha fatto clack??? se si sono rotte le viti delle piastre basta trapanarle e filettarle con gli estrattori , poi metterci un po di wd40 aspettre che entri bene nei filetti ed estrarle.
Registrato
cm78x
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: 30 Maggio 2009, 10:17:43 »

Il manubrio sembra essere andato leggermente a posto...
il clak che ho sentito boooo... non saprei...
Adesso quasi quasi vado in ktm a prendermi l'olio freni e una lampadina giusto x poter andar in giro ...
Sta frizione fetente... non stacca al punto giusto.
Oh RAGAZZI grazie 1000 x adesso.
Registrato
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc