Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Dakar 2012, 5a Tappa: successo per Despres, che precede Coma e Barreda  (Letto 3868 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 05 Gennaio 2012, 17:12:17 »

      Secondo successo anche per Despres, che precede Coma sul traguardo di Fiambala. Terzo Barreda. Rimaneggiata la tappa argentina più temibile: speciale ridotta a 186 km | P. Batini
   Fiambala, 5 gennaio 2012   Per Marc Coma non è la tappa ideale per recuperare, non lo è affatto.
   Lo spagnolo deve aprire la pista, quindi correre i maggiori rischi legati alla navigazione, ed in ogni caso lascia sulla pista le chiare tracce del suo passaggio. Come dire: "Seguitemi!" agli altri. Il chilometraggio totale della prova, inoltre, accorciata in conseguenza delle pessime condizioni atmosferiche che hanno devastato la parte finale della Speciale inizialmente prevista, è ridotto a 186 chilometri, e non è su una distanza così corta che lo spagnolo può pensare di fare una differenza significativa.
   E così, al primo waypoint, Despres è in testa, poco meno di un minuto di vantaggio sullo spagnolo. Intanto Frans Verhoeven, il Pilota Sherco terzo al traguardo della 4a tappa, si ferma ad una quindicina di chilometri dal via, riesce a ripartire dieci minuti dopo, ma l'olandese è costretto a nuove soste e quindi a rientrare al bivacco di partenza.
   Anche Francisco Lopez procede più lentamente nei primi chilometri della Speciale, e così Alain Duclos, il francese che presta i sui servizi al pilota cileno dell'Aprilia.
   Marc Coma gioca la carta di portare Despres fuori strada, e prende una direzione più a Nord rispetto al road book, ma il francese non abbocca ed i "duellanti" rientrano presto sulla pista giusta.
   Il vantaggio di Despres su Coma si mantiene perfettamente costante anche al primo controllo di passaggio, due terzi della Speciale. Al CP del KM 128 resta comunque inesorabile il "gap" imposto da Marc e Cyril ai Piloti inseguitori, nell'ordine Helder Rodrigues, Joan Barreda, il 29enne slovacco Stefan Svitko ed il primo "ufficiale" Yamaha, David Casteu.
   L'Aprilia di Francisco Lopez è decima, dieci minuti di ritardo dalla testa della corsa.

Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 06 Gennaio 2012, 10:03:23 »

Alessandro Botturi: “Continuo con il mio ritmo prestando sempre tanta attenzione al road book. Anche la tappa di oggi è stata tosta con fesch fesch e terreno spaccato. Affronto ogni tappa come un cadetto, la Dakar è una gara dura, non puoi permetterti di abbassare la guardia. Non sto forzando il passo perché siamo ancora alla quinta tappa”.

Paolo Ceci: “Mi dispiace per oggi. Ad un chilomentro circa dall’uscita del canyon mi si è spenta la moto. Ho avuto subito l’impressione che si trattasse di un problema di alimentazione così ho controllato i collegamenti, ma niente. Ho soffiato nella valvola del serbatoio posteriore e la moto è ripartita. Peccato perché stavo andando bene anche se ero affaticato, ma ho perso 15-20 minuti e posizioni importanti”.

Risultati provvisori quinta tappa
1.Despres (FRA) KTM 2h.28.33
2.Coma (ESP) KTM +1’.41
3.Barreda (ESP) Husqvarna +12’.42
5.Villadoms (ESP) KTM +14’.17
5.Farres (ESP) KTM + 18’.49
16.Botturi (ITA) KTM +25’01
37.Ceci (ITA) KTM + 50’27
Classifica Generale Provvisoria 1.Despres (FRA) KTM 14h.19.00
2.Coma (ESP) KTM +9’.51 3.Rodrigues (PRT) Yamaha +47’.56
6.Villadoms (ESP) KTM +58’.17
9.Farres (ESP) KTM +1h.03’13
12.Botturi (ITA) KTM +1h20.08
26.Ceci (ITA) KTM 8h30.05 +2h.18.29
Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc