Benvenuto! Accedi o registrati.
EnduroItalia
Notizia: SITI FMI REGIONALI
Motoclub in Italia ecco come potete ricercarli, utile soprattutto per chi inizia ad andare in moto da poco, alle riunione del motoclub di zona si trovano sempre persone con cui uscire il fine settimana!
CLICCA QUI RICERCA I MOTOCLUB DELLA TUA REGIONE PIU' VICINI ALLA TUA CITTA'

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina


Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Nella 5^ giornata della Sei Giorni di Morelia, la Maglia Azzurraconferma il 2° posto nel Trofeo sebbene nella classifica odierna sia ‘solo’ 3^ alle spalle di Francia e Finlandia.  (Letto 3496 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« inserita:: 06 Novembre 2010, 16:31:21 »

   Nella 5^ giornata della Sei Giorni di Morelia, la Maglia Azzurraconferma il 2° posto nel Trofeo sebbene nella classifica odierna sia ‘solo’ 3^ alle spalle di Francia e Finlandia. Nel Vaso 4° posto di giornata e 6° assoluto per i ragazzi della junior. Migliore degli azzurri oggi è stato Simone Luca Albergoni che può giocarsi il podio in E3.

   Ad un solo giorno dal termine, ormai la Sei Giorni di Enduro 2010 conosce i suoi vincitori, sono la Francia nel Trofeo e la Spagna nel Vaso. Vengono così mantenuti i pronostici iniziali di questa splendida avventura. Le due compagini bisseranno con ogni probabilità il successo riportato in Portogallo nel 2009 e per la Francia sarà la 3^ vittoria consecutiva nel torneo, a dimostrazione della grandi squadra di cui dispone.
   I transalpini si sono dimostrati in assoluto i più forti ed hanno dominato in tutte le classi. Anche oggi per loro è arrivato, infatti l’enplain così come nella 2^ e 4^ giornata. I cugini d’oltralpe, quindi, dominano anche le assolute di classe con Meo nella E1, Aubert nella E2 e Guillaume nella E3.
   L’Italia, però, si è difesa bene ed ha registrato sin qui un’ottima presenza in terra messicana. Nella giornata di oggi gli azzurri sono per un soffio al 3° posto nella classifica del Day 5, dietro anche alla Finlandia, ma mantengono saldo il 2° posto in classifica generale, un 2° posto maturato grazie alla costanza di tutti i piloti.
   Oggi migliore degli italiani è stato Simone Luca Albergoni  (KTM Enduro Factory) che mantiene il 4° posto nella classifica E3 e la speranza, nella giornata conclusiva di domani, di accaparrarsi un posto sul podio, sebbene Guillaume, lo spagnolo Mena (che è della junior) e Nambotin sono clienti davvero molto ostici. Oggi si è ben comportato anche Alessandro Botturi (Husaberg della Iron Racing Team), anche lui in E3 dove è 5° e precede l’altro azzurro Alessandro Belometti (KTM Farioli). Ottime notizie anche perAlex Salvini (Husqvarna CH Racign) che continua ad occupare il 3° posto nella classifica assoluta E1 e potrà, così, festeggiare domani il tanto atteso podio individuale e l’ottimo 4° posto nella generale.Dopo Manuel Monni (Yamaha 3C) ieri, oggi la sfortuna ha colpito Thomas Oldrati (KTM Enduro factory) che è caduto nella prima speciale ed è stato lo scarto di giornata, questo, però, non va ad inficiare la sua buona Sei Giorni. I due piloti della E2 sono rispettivamente 3° e 4°, ma il 2°, il finlandese Salminen è lì e ci sono speranze di riacciuffarlo.

   Nel Vaso, gli azzurrini hanno cercato di dare il meglio di loro stessi ed hanno ottenuto il 4° posto di giornata, ma rimangono ancora al 6° posto in classifica generale. La Spagna vince anche questa 5^ giornata ancora e nettamente. Migliore dei ragazzi è Giacomo Redondi (E1, (Husqvarna factory CH Racing).
   Nella classifica assoluta a squadre dopo la 5^ giornata, come dicevamo, domina ancora la Spagna che precede la Svezia di 5’46’’ e gli USA di 8’12’’ che oggi dopo le prime due speciali erano addirittura in testa alla classifica di giornata. Il grande recupero della compagine a stelle e strisce in questi ultimi due giorni viene anche dalle imprecisioni e dai tanti errori che Finlandia e Francia hanno compiuto nelle ultime due giornate.   Domani Morelia, splendido teatro di questa incredibile competizione, si sveglierà per accogliere le ultime speciali di questa 85^ edizione della Sei Giorni, speciali che, come di consueto, saranno dedicate totalmente al cross.   Gionni Fossati (ct Maglia Azzurra): “Per quanto riguarda il Trofeo sono molto soddisfatto di quanto fatto vedere in questa competizione. I ragazzi sono stati sempre molto bravi ed hanno sempre attaccato non tirando mai i remi in barca. Purtroppo ci siamo trovati di fronte una Francia davvero troppo forte con due tra i più grandi fuoriclasse della specialità, noi abbiamo combattuto tanto ed è stato bello vedere lo spirito giusto. Nella Junior, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più sebbene devo fare un grande applauso a Redondi che si è comportato in modo magnifico alla sua prima Sei Giorni, gli altri tre, invece, spero che capiscano il valore del sacrificio che in questa competizione è fondamentale. E’ tutta esperienza che gli aiuterà a crescere e diventare più forti nel futuro”.   Giacomo Redondi (Vaso, E1): “Sono soddisfatto personalmente di come è andata questa Sei Giorni. Ho dato il meglio di me, ho attaccato dal primo giorno e sono contento di non aver fatto grossi errori come cadute o penalità, sono felice. Oggi ho fatto molto bene arrivando a soli 5’’ da Oldrati e questo per me è un passo importante. Spero di far bene anche nell’ultima giornata”   Alessandro Botturi (Trofeo, E3): “Credo che questa Sei Giorni sia stata molto positiva per tutti noi del Trofeo. Siamo al 2° posto e dobbiamo andarne fieri, è un ottimo risultato. Abbiamo trovato una Francia davvero troppo forte, imbattibile. Noi ce l’abbiamo messa tutta e stare d’avanti alla Finlandia non è cosa da poco. Certo tutto può succedere c’è ancora una giornata, ma siamo molto orgogliosi di quanto fatto”   Guarda il video   ISDE 2010 - La 5^ Giornata   Rivivi la diretta live della 5^ giornata   ISDE 2010 - 5^ Giornata Live da Morelia   Guarda anche gli altri video ISDE 2010   ISDE 2010 - La 4^ Giornata   ISDE 2010 - La 3^ Giornata   ISDE 2010 Day 2 - Italia ancora 2^   ISDE 2010 - Day 1-Maglia Azzurra 2^   Leggi anche   ISDE 2010 - La Maglia Azzurra 2^ dietro l'imprendibile Francia   ISDE 2010 - Al giro di boa la Maglia Azzurra si conferma 2^   ISDE 2010 - Day 2, Maglia Azzurra alle spalle della colossale Francia   ISDE 2010 - Dopo la 1^ giornata la Maglia Azzurra è seconda              Alex Salvini #20 (E1, Trofeo) day 5          Alessandro Botturi #25 (E3, Trofeo) day 5       Giorgio Riccardi   Maglia Azzurra FMI
Registrato

REDAZIONE ENDURO
ENDUROITALIA
Staff
Endurista
*****

Reputazione 11807
Messaggi: 16742



WWW Oscar
« Risposta #1 inserita:: 06 Novembre 2010, 17:41:54 »

Italia 2° posto quasi sicuro!

Registrato

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2007, Simple Machines
XHTML | CSS | Aero79 design by Bloc