ENDURO ITALIA | Promuovi anche tu la tua Pagina

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

News - EI

Chiuso l’accordo tra il giovane campione italiano e Husaberg. Oldrati sarà al via della prossima Sei Giorni Internazionale in sella alla Husaberg FE 250 assistita dal team GP Motorsport e vestirà la maglia della Nazionale con la squadra Junior.
Novità nel mondo dell’Enduro. Thomas Oldrati prenderà il via con i colori della Nazionale Italiana alla prossima Sei Giorni Internazionale di Enduro, in programma dal 24 al 29 settembre presso il circuito del Sachsenring, in Germania, in sella alla Husaberg FE 250 4 tempi.

Il giovane bergamasco, 23 anni, ha chiuso l’accordo con Husaberg tramite la filiale italiana di KTM Italia diretta da Angelo Crippa e sarà assistitito sul campo dal team GP Motorsport di Chicco Piana e Sabrina Giacobazzi. Al momento l’accordo prevede esclusivamente la partecipazione alla Sei Giorni.

Oldrati occupa attualmente la terza posizione nella classifica mondiale classe E1 preceduto da Thain da solo otto punti di distacco quando manca un solo GP da disputare. Nella classifica degli Assoluti d’Italia è secondo assoluto, ad solo 1 punto di distacco da Albergoni.

Alla Sei Giorni correrà con la maglia della Nazionale Italiana e farà parte della squadra Junior Under 23 in gara per la conquista del Vaso d’Argento, trofeo destinato alle rappresentanti giovanili delle nazionali.

Thomas Oldrati è nato a Sorisole (BG) il 20 luglio 1989.

E’ la notizia del giorno: Thomas Oldrati correrà la Sei Giorni di Enduro con la Nazionale Italiana.

Libero da impegni contrattuali con il suo ex team, il pilota bergamasco si è rimesso a disposizione del CT Christian Rossi nell’eventualità si dovesse liberare un posto in squadra da qui al 24 settembre.

Che è arrivato in queste ore con il forfait di Guido Conforti, da tempo sofferente allla schiena. “Sono contento della convocazione. Dopo le vicissitudini con il mio ex team, ho parlato con il Commissario Tecnico della Nazionale per dargli la mia disponibilità, senza tuttavia prevaricare alcuna decisione presa in origine per rispetto di chi era già stato convocato per la Germania. Fortunatamente per me, ma mi spiace molto per Conforti, si è liberato questo posto e il CT mi ha chiamato”.

Oldrati correrà per il Trofeo Junior assieme a Gianluca Martini, Nicolò Mori e Rudy Moroni con una Husaberg FE 250 appoggiato al Team GP Motorsport diretto da Chicco Piana. “Devo ringraziare Angelo Crippa (AD di KTM Italia) che si è interessato per farmi avere una Husaberg direttamente dall’Austria. Sono orgoglioso di vestire ancora la Maglia Azzurra della Nazionale e spero di far bene”. In bocca al lupo Thomas. “Crepi!”

Condividi

Commenti dal Forum