Servizi Online

TuttiAutopezzi.it

Banner
Banner

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Recensioni - Protezioni

In questa sessione lo staff di EnduroItalia ha testato il safety jacket di Zandonà.
Di seguito riportiamo le informazioni e le caratteristiche principali del prodotto.


Marchio: Zandonàwww.zandona.net
Nome prodotto: CORAX JACKET EVO
Categoria: Offroad
Descrizione: Corax Jacket Evo, capo protettivo per utilizzo Multisport composto da  paraschiena (omologato CE EN1621-2 Liv.1) e tutori per le braccia, è  fabbricato al 100% in Italia. L’innovativa protezione per lo sterno (Pat.pend.  ed omologata CE EN14021) è una struttura deformabile ad alto potere di dissipamento d’energia dotata di un comodo ed efficace sistema di  apertura/chiusura frontale. La superficie di contatto delle protezioni/tutori è  in S.R.T. (Sweat Removing Textile – tessuto traspirante 3D che espelle il  sudore). Il paraschiena è fornito di sistema di chiusura in vita a doppia  regolazione elasticizzata, fornendo un significativo supporto lombareCorax Jacket Evo è completamente regolabile tramite cinghietti e giunture  elastiche mentre il suo limitato spessore e la notevole leggerezza offrono  un'ottima vestibilità.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI PRODOTTO:
Costruzione: Realizzato con materiali plastici ad alta tecnologia che si deformano ma  non scheggiano e con gomme a sistema di cellule a memoria e bassa resilienza che garantiscono un elevato potere antishock.  Comfort: E' comodo perché segue ed asseconda i movimenti del corpoSicurezza: Paraschiena: CERTIFICAZIONE CE secondo normativa EN1621-2 Liv.1;
Protezione Torace: CERTIFICAZIONE CE secondo normativa EN14021.
Dettagli aggiuntivi: MADE IN ITALY.
Colori: NERO – BIANCO.
Taglie: Altezza: x6x7x8x9;
Circonferenza Vita: S – M – L – XL.
Prezzo Pubblico: Eur.199,90.

ANALISI VISIVA DEL PRODOTTO
Visivamente il Corex Jackets EVO di Zandonà è molto bello e risulta essere un prodotto di  ottima fattura, curato nei mini dettagli, come ad esempio la zip e la parte finale dei cintini di  regolazione rivestita in gomma con il logo dell'azienda.  La maglia è in tessuto microforato per avere un'ottima traspirazione della pelle.  Le protezioni sono disposte sia sulla zona delle spalle e degli avambraccio oltre che sul pettoil classico paraschiena.  Per aumentare la vestibilità è dotata di numerosi cintini in velcro per regolare meglio la  posizione delle placche di protezioneÉ doveroso menzionare anche l'innovativa chiusura della protezione del petto che si chiude
sopra la zip formando uno scudo a protezione dello sterno, tuttavia la chiusura a pressione  (vedere foto) non risulta molto agevole fino a quando non ci si prende un po' la mano.  In vita la pettorina viene fissata tramite due bande elastiche a doppia regolazione di larghezza molto generosa.


TEST DINAMICO
Una volta indossato il Corex Jackets risulta piuttosto morbido e facilmente regolabile in base  alla propria struttura fisica.
Le regolazioni delle varie protezioni riescono a far adattare il jackets in modo facile e veloce  permettendo una minore limitazione nei movimenti.  Le placche di protezione sono poste tutte in modo ineccepibile e non risultano dare troppo  fastidio nei normali movimenti in moto.  Le fasce elastiche sul girovita impediscono alla pettorina di salire verso l'alto mantenendola  sempre nella corretta posizione.
La maglia microforata permette una buona traspirazione con conseguente espulsione del  calore; mostra inoltre una buona resistenza alla trazione risultando elastica ma non cedevoleAnche se provata in giornate non molto calde, la sudorazione non risulta compromessa dalle protezioni del jacket, la maglia inoltre si asciuga in tempi non troppo lunghi.

Il paraschiena risulta avere una giusta lunghezza e anche in posizione seduta non infastidisce la zona lombare pur proteggendola a dovere; anche i piegamenti in avanti risultano piuttosto liberi grazie al sistema di placche soprapposte che non lo rendono rigido ma flessibile.


CONCLUSIONI
Nel complesso è un prodotto sicuramente di alta qualità, è inoltre completamente realizzato e confezionato in Italia.
La vestibilità è decisamente buona grazie alle numerose regolazioni.

Le protezione sono fissate alla maglia microforata con ottime cuciture come pure ottime sono le finiture.
Il prezzo al pubblico non è sicuramente basso, ma ne conferma l'ottima fatturaL'ordinazione avviene tramite lo shop-on line sul sito www.zandona.net, il sig. Matteo Zandonà è inoltre molto disponibile per la scelta della taglia in base all'altezza e alla circonferenza della
vita.
Pur essendo decisamente più costoso delle pettorine “entry level” low.cost sulle quali si rivolgono le attenzioni soprattutto dei principianti non c'è paragone con queste in termini di qualità, vestibilità e durata.

Commenti dal Forum

www.PezziDiRicambio24.IT